Collegio sindacale, approvate tre nuove norme di comportamento

Collegio sindacale

Il Consiglio nazionale ha approvato, in via preliminare, tre nuove norme di comportamento del collegio sindacale (la 9,10 e 11), destinate ad implementare quelle...

entrate in vigore il 1° gennaio di quest’anno. Le nuove norme sono ora sottoposte ad una consultazione pubblica che terminerà il 31 maggio (a breve sarà disponibile su questo sito lo spazio dedicato al quale far pervenire eventuali commenti).

Le tre norme sono state elaborate con la collaborazione della Commissione di studio per le norme di comportamento degli organi di controllo legale e intendono disciplinare l’attività del collegio sindacale in caso di omissione degli amministrazioni (norma 9), l’attività del collegio sindacale nelle operazioni sociali straordinarie e nelle altre operazioni rilevanti (norma 10) e l’attività del collegio sindacale nella crisi di impresa (norma 11).

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili invita l’intera professione, le Istituzioni e tutti i soggetti interessati a presentare le proprie osservazioni in merito al documento. Al termine della consultazione, tenuto conto delle osservazioni che perverranno, il Consiglio Nazionale approverà il testo definitivo.

Il documento del Consiglio nazionale sarà ora sottoposto ad un consultazione pubblica fino al 31 maggio 2011.

 


FPC ODCEC TIVOLI

SAF LUS, Scuola Alta Formazione Lazio Umbria Sardegna

Sportello impresa

Segnalazioni Anonime Antiriciclaggio

Commercialisti Campagna Stampa