Sportello telematico Equitalia riservato all’Odcec Tivoli

rtello telematico Equitalia riservato all’Odcec Tivoli.Caro/a Collega, Ti comunico un’importante iniziativa che l’Ordine ha intrapreso per snellire i rapporti con Equitalia.

Ciò mediante l’attivazione di uno sportello telematico dedicato ai soli iscritti all’Odcec di Tivoli.

Tale nuova funzionalità consentirà di svolgere, in modo estremamente agevole, la maggior parte delle operazioni ordinarie senza più la necessità di recarsi presso gli sportelli della medesima Agenzia.

Il 23 giugno u.s. è stata infatti siglata una Convenzione con Equitalia Sud SpA, mediante la quale non sarà più necessario prenotare un appuntamento attraverso la Segreteria dell’Ordine, ma sarà sufficiente accedere al portale reso disponibile per tutti gli iscritti.

Per maggiore chiarezza si trasmette in allegato sia la convenzione stipulata sia una guida utile all’uso dello sportello telematico.

In ogni pratica telematica, mi pregio aggiungere, andrà sempre allegato, in un unico file scansionato, il tesserino dell’Ordine, il documento di identità sia del contribuente che del professionista, la delega del contribuente al professionista stesso e la dichiarazione sostitutiva di certificazione del contribuente.

Sperando di aver contribuito a rendere meno  gravose le attività presso l’Agenzia della riscossione, Ti porgo i miei più cordiali saluti.

Tivoli, lì 24 giugno 2016

Il Presidente (Gianluca Tartaro)

All. 1 - convenzione

All. 2 - guida allo sportello telematico