Le modalità richiesta per l'accreditamento di eventi formativi

Modalità richiesta accreditamento eventi formativi (Commissioni e R.T.)

L’iter che segue deriva dalla necessità di definire le procedure a carico dell’Ente in relazione ai rapporti con il Consiglio Nazionale, con il Ministero, con i vincoli di Bilancio, con i Colleghi, con le Commissioni, con l’org/ne per la rilevazione delle presenze, con i portali della P.A. e con i fornitori.

Si richiede pertanto, a soli fini collaborativi, il massimo rispetto degli adempimenti contenuti.

1) Identificazione Commissione e/o R.T. richiedente l’evento formativo per apertura eventuale evento formativo.

2) Ogni comunicazione inerente l’evento stesso deve essere inviata alla Segreteria dell’Ordine ed al /ai Consigliere/i delegato/i.

3) Verifica disponibilità data evento su calendario FPC divulgato/aggiornato.

4) Utilizzo e compilazione locandina evento mediante format presenti sul portale istituzionale.

5) Compilazione modulo accreditamento così come predisposto dall’ODCEC a cura del richiedente (Coordinatore Comm/ne o R.T.) .

6) Indicare le materie oggetto di formazione di cui alla nomenclatura approvata (elenco materie su portale): indicazione obbligatoria.

7) Indicare se trattasi di materia obbligatoria con correlata indicazione della nomenclatura.

8) Indicare capienza massima della sala ospitante (per ragioni di sicurezza).

9) Qualora l’evento formativo prevedesse l’erogazione a Relatori di compensi e/o gettoni di presenza indicare espressamente, per ogni soggetto, l’importo del compenso richiesto.

10) In caso di richiesta di compensi/gettoni ai Relatori individuati è preferibile allegare alla domanda di accreditamento un breve curriculum professionale dei Relatori con correlata lettera di incarico da predisporre a cura dell’org/tore dell’evento e controfirmata da un Consigliere.

11) Indicare se la location ove si svolgerà l’evento formativo è opzionata a nome dell’Ordine.

12) Indicare, nelle Note, il costo da sostenersi per la Sala eventualmente opzionata.

13) La modulistica dovrà pervenire alla Segreteria dell’Ordine, a mezzo e-mail, almeno 40 giorni prima della data prevista per l’evento formativo.

14) Scegliere la location dell’evento tra i principali siti individuati dall’Ordine e per i quali esistono già accordi convenzionali:

a) Sala Eventi dell’Ordine (Martedì o giovedì orari 14:30-18:30– fino a 20 partecipanti);

b) Park Hotel Imperatore Adriano di Villanova di Guidonia;

c) Grand Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme;

d) Quality Hotel Green Palace Monterotondo;

e) Altri siti da convalidare da parte del Consiglio dell’Ordine.

 

Documenti e modulistica accreditamento eventi Odcec Tivoli

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