Bilancio di Responsabilità Sociale della Procura della Repubblica di Tivoli

comunicato Tivoli, 01.02.2018 Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d’Aosta ore 11.00

COMUNICATO STAMPA

 

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli presentano il primo “Bilancio di Responsabilità Sociale” della Procura della Repubblica di Tivoli.

Presso la pregevole cornice dell’Aula Magna del Convitto Nazionale di Tivoli alle 11.00 del 1mo febbraio 2018 verranno esposte agli intervenuti le ragioni e le motivazioni che hanno spinto la Procura e l’Ordine di Tivoli a redigere un elaborato di assoluta utilità e trasparenza per la collettività.

Estendere, al pari di tutti gli altri pubblici uffici, anche alla Procura della Repubblica un servizio di informazione per il cittadino, ha convinto, da subito, ambedue gli Enti che hanno preso parte all’ambizioso progetto.

Il Bilancio di responsabilità Sociale ha il compito di illustrare il ruolo della Procura della Repubblica mettendo in luce il contesto territoriale e sociale in cui opera, le attività che svolge, i risultati che consegue, le risorse e l’organizzazione su cui può contare. Non dimenticando le politiche di miglioramento che persegue.

Quale migliore interlocutore se non l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili che, con i suoi Iscritti, ben conosce la materia legata all’esposizione dei “fatti aziendali” essendo ben conscio di quanto le comunicazioni “esterne” siano fondamentali per una rappresentazione ai terzi delle realtà fotografate.

Per tali motivi si è cercato, insieme, di produrre un documento che mettesse al centro dell’attenzione il cittadino e tutti i portatori di interesse, corrispondendo, così, all’esigenza di elaborare ed approntare, a regime, una metodologia in grado di fornire all’esterno gli strumenti conoscitivi necessari per poter diffondere l’operato istituzionale della Procura stessa nel modo più efficace possibile, rendicontando anche indicatori di performance, utilizzabili come strumento esterno di divulgazione, monitoraggio e miglioramento della qualità ed efficienza del servizio.

Tivoli, 29 gennaio 2018

Il Presidente dell’ODCEC di Tivoli - Dott. Gianluca Tartaro

Bilancio di Responsabilità Sociale della Procura della Repubblica di Tivoli

 

FPC ODCEC TIVOLI

SAF LUS, Scuola Alta Formazione Lazio Umbria Sardegna

Il Commercialista - bimestral edi informazione professionale dell'Odcec di Tivoli

Sportello impresa

Mandato Professionale (software)

Rassegna Stampa

Segnalazioni Anonime Antiriciclaggio

Commercialisti

Commercialisti Campagna Stampa

Portale Paesi dell'Odcec Tivoli

Sportello Previdenza

Press

PagoPA

 Scarica la nostra App

 Scarica la nostra App

 Scarica la nostra App

Area riservata

Campagna sociale

Campagna Sociale Odcec Tivoli

Amministrazione trasparente

Segreteria dell'Ordine

 ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

giorni: martedì e il giovedì - orario: mattino 9.30-12.30 - pomeriggio 15.30-18.00, per maggiori info clicca qui

Fondazione ADERC

ADERC - Fondazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Tivoli