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Liquidazione delle parcelle

 

L’art. 12, comma 1, lett. i), del D.Lgs. n. 139/2005 attribuisce al Consiglio dell’Ordine la competenza a formulare pareri in merito alla liquidazione degli onorari a richiesta degli Iscritti o della pubblica amministrazione. Per lo svolgimento di tale funzione il Consiglio dell’Ordine può avvalersi, per la fase istruttoria, dell’ausilio della relativa Commissione appositamente costituita.


A seguito dell’entrata in vigore del D.L. 24 gennaio 2012 n.1 (cd “decreto liberalizzazioni”), le Tariffe delle professioni regolamentate nel sistema ordinistico sono state abrogate con decorrenza 25 gennaio 2012.
Il compenso per le prestazioni professionali, pertanto, deve essere pattuito per iscritto al momento del conferimento dell’incarico professionale secondo le indicazioni contenute nell’art. 9 del citato Decreto e nell’art. 25 del nuovo Codice Deontologico.


Il Ministero della Giustizia con D.M. 140/2012 ha adottato il “Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale dei compensi per le professioni regolarmente vigilate dal Ministero della Giustizia, ai sensi dell’articolo 9 del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27” – GU n. 195 del 22-8-2012 – entrato in vigore il 23 agosto 2012.

pdfLeggi il testo completo del decreto del Ministro della Giustizia n. 140 del 20 luglio 2012.pdf

 MODULISTICA RICHIESTA PARERE

Per richiedere il parere di liquidazione degli onorari o il parere di congruità è necessario seguire la seguente procedura:

  • redigere la richiesta di parere obbligatoriamente con i modelli proposti in calce e depositarla presso la Segreteria dell'Ordine in Via Palatina n.19 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, in triplice copia, di cui una copia in bollo da € 16,00;
  • inserire nella richiesta di parere il modello di autorizzazione al trattamento dei dati personali, in unica copia;
  • depositare presso la Segreteria, in triplice copia, anche gli allegati alla richiesta di parere (nel caso in cui il totale degli allegati superasse le 20 pagine, una copia ulteriore deve essere presentata in formato digitale cd);
  • versare, all’atto della presentazione della richiesta di parere, € 50,00 per anticipo dei diritti dovuti all’Ordine;
  • versare, all’atto del ritiro del parere deliberato dal Consiglio dell’Ordine, il 2% dell’importo liquidato con il minimo di € 50,00.

docModello di richiesta di parere di liquidazione degli onorari (editabile).doc

pdfModello di richiesta di parere di liquidazione degli onorari.pdf

pdfTrattamento_dati_personali.pdf

 

 

Formazione Professionale

FORMAZIONE REVISORI LEGALI ANNO 2020

https://www.revisionelegale.mef.gov.it/opencms/opencms/Revisione-legale/formazioneContinua/index.html

 

FORMAZIONE ANNI PRECEDENTI

https://www.odcectivoli.info/Albo/index.php?option=com_jevents&task=year.listevents&Itemid=111&year=2016&month=01&day=17

 SITO SAF LUS

https://www.saflus.it/

 MODIFICHE PROGETTO SAF

pdfInformativa_n._02-2021.pdf

pdfAllegato_-_informativa_02-2021.pdf

 

MODULISTICA

Nuova modulistica richieste esenzioni e/o riduzioni (modulistica valida a far data dal 01.01.2023):

pdfRichiesta_esonero_NON_ESERCIZIO_2023-2025.pdf

pdfRichiesta_riduzione_NASCITA_FIGLIO_E_ADOZIONE_2023-2025.pdf

pdfRichiesta_RIDUZIONE_FPC_PROPORZIONALE_2023-2025.pdf

Nuovo Modulo 2023-2025 per richiesta autocertificazione dei crediti derivanti da attività particolari (vedi art. 16 regolamento della formazione):

pdfAUTOCERTIFICAZIONE_CFP_PARTICOLARI_2023-2025_.pdf

Nuova modulistica richieste esenzioni e/o riduzioni (modulistica valida a far data dal 01.01.2022):

pdfModulo_richiesta_esonero_NON_ESERCIZIO.pdf

pdfModulo_richiesta_riduzione_NASCITA_FIGLIO_E_ADOZIONE.pdf

pdfModulo_richiesta_RIDUZIONE_PROPORZIONALE_obbligo_formativo.pdf

Nuovo Modulo per richiesta autocertificazione dei crediti derivanti da attività particolari triennio 2020-2022 (vedi art. 16 regolamento della formazione):

pdfAUTOCERTIFICAZIONE_CFP_PARTICOLARI_2020-2022.pdf

Modulo richiesta esenzione/riduzione crediti formativi (da presentare per ogni anno formativo qualora la condizione prevista per la richiesta si protragga oltre l'anno indicato)

pdfRichiesta_riduzione_esenzione_dalla_FPC_2020_def_1.pdf 

Modulo per l'autocertificazione dei crediti derivanti da attività particolari (vedi art. 16 regolamento della formazione)

pdfAUTOC.NE_EVENTI_NON_ATTESTATI_E_FORMAZIONE_PARTICOLARE.pdf

Codici Materie in vigore dal 10 ottobre 2023-giusta delibera del Consiglio Nazionale del 03/05/2023 Inf. n.119/23

pdfElenco_materie_01_10_2023.pdf

Codici Materie in vigore dal 01 gennaio 2020-giusta delibera del Consiglio Nazionale del 20/11/2019 Inf. n.111/19

pdfElenco_materie_FPC.pdf

Integrazione codici materie relative alla formazione della composizione negoziata crisi d'impresa Art.8 c.1:

pdfRegolamento_formazione_elenco_esperti_procedura_negoziata.pdf

Tabella di raccordo crediti CN con crediti MEF 2023

pdfTabella_di_raccordo_MEF_CN_2023.pdf

Tabella di raccordo crediti CN con crediti MEF 2022

pdfTabella di raccordo MEF_ CN anno 2022.pdf

Tabella di raccordo crediti CN con crediti MEF 2020

Tabella_di_raccordo_CN_e_MEF_2020_nuovo.pdf

Documenti per la richiesta di accreditamento evento formativo

pdf2esempio-locandina.pdf

pdfModulo_accreditamento_ver_2018_editabile.pdf

Contatti

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli

 Via Palatina, 19 – 00019 Tivoli (RM)
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 Fax: 0774/315591
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PEC: segreteria@pec.odcectivoli.it 

O.C.C. da Sovraindebitamento

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