Amministrazione Trasparente ex D.Lgs.33/2013

A – DISPOSIZIONI GENERALI

Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione, trasparenza, integrità
Allegato 1Analisi dei Rischi
Allegato 2 – Organigramma (aggiornato al 10.12.2015) – Organigramma (aggiornato al 18.01.2018)

Responsabile per la prevenzione della corruzione: sig.ra Daniela Fallibene, (Delibera C.d’O. del 23 novembre 2015), successivamente con la delibera del C.d’O. del 9 ottobre 2017 la sig.ra Emanuela Serra.

Responsabile per la trasparenza dell’Ente: Sig.ra Emanuela Serra delibera del C.d’O. del 9 ottobre 2017.

Si invitano tutti gli interessati ad inviare all’indirizzo di posta elettronica del responsabile della trasparenza (ordine.tivoli@pec.commercialisti.it) eventuali suggerimenti, critiche e proposte di miglioramento.

F – BANDI/CONCORSI

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA ESTERNA VOLONTARIA PER PASSAGGIO DIRETTO TRA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE” A TEMPO PIENO, AREA “B”, POSIZIONE ECONOMICA “B1”, DEL C.C.N.L. ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI, ,PRESSO IL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI TIVOLI.

G – ACCESSO CIVICO

Ai sensi dell’articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n. 33/2013, la richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione, quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell’Amministrazione.

Il responsabile della trasparenza si pronuncia in ordine alla richiesta di accesso civico e ne controlla e assicura la regolare attuazione. Peraltro, nel caso in cui il responsabile non ottemperi alla richiesta, è previsto che il richiedente possa ricorrere al titolare del potere sostitutivo che dunque assicura la pubblicazione e la trasmissione all’istante dei dati richiesti.

Ai fini della migliore tutela dell’esercizio dell’accesso civico, le funzioni relative all’accesso civico di cui al suddetto articolo 5, comma 2, sono delegate dal responsabile della trasparenza ad altro dipendente, in modo che il potere sostitutivo possa rimanere in capo al responsabile stesso.

Il responsabile della trasparenza delega i seguenti soggetti a svolgere le funzioni di accesso civico di cui all’articolo 5 del decreto legislativo n. 33/2013: personale assegnato alla Segreteria di Presidenza.

Segreteria dell’Ordine:
Tel: 0774 332770
Emailsegreteria@odcectivoli.it
Pecsegreteria@pec.odcectivoli.it

H – RICHIESTE P.A.

Modalità richiesta indirizzi Pec degli iscritti all’Albo
Ai fini dell’accertamento d’ufficio di cui all’articolo 43, dei controlli di cui all’articolo 71 e della predisposizione delle convenzioni quadro di cui all’articolo 58 del codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, le Amministrazioni procedenti possono inviare una specifica richiesta all’Ufficio Albo e Tirocinio, inviando una email all’indirizzo ordine.tivoli@pec.commercialisti.it.

Richieste delle P.A. per verifiche su iscritti
Come richiedere l’elenco delle PEC degli iscritti all’ordine: Le Pubbliche Amministrazioni possono richiedere gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata degli Iscritti all’Ordine di Tivoli inviando una specifica richiesta a mezzo PEC al seguente indirizzo: segreteria@pec.odcectivoli.it.

I – PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO