Vi informiamo che il Presidente del Tribunale Ordinario di Tivoli ha emanato il Decreto n. 25/2024, con il quale viene disposta un'integrazione all'Elenco dei curatori di eredità giacenti, curatori speciali ex art. 78 c.p.c., e amministratori giudiziari di condomini.
Gli iscritti interessati a essere inseriti nell'elenco dovranno inviare, entro il 31 dicembre 2024, la propria candidatura tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla domanda dovranno essere allegati il curriculum vitae e una dichiarazione attestante l’inesistenza di precedenti penali o disciplinari.
In allegato, il testo completo del Decreto n. 25/2024 del Tribunale di Tivoli.
Informiamo che il nostro Ordine, in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Tivoli, ha organizzato il Corso abilitante per l'iscrizione nell'elenco dei professionisti delegati alla vendita, ai sensi dell'articolo 179 ter del Regolamento di Attuazione del Codice di Procedura Civile.
Il corso si svolgerà per un totale di 38 ore (di cui 2 ore riservate per la prova finale), distribuite in 13 incontri di 3 ore ciascuno, che si terranno nei giorni di martedì e venerdì a partire dal 6 giugno 2023.
Al fine di garantire la massima flessibilità, le lezioni saranno organizzate in modalità mista, sia in presenza che a distanza, come specificato nel programma allegato. Si precisa che la frequenza obbligatoria dell'80% delle ore formative è richiesta per poter partecipare all'esame finale.
Desideriamo inoltre comunicare che il primo incontro si terrà il giorno 6 giugno 2023, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso il Grand Hotel Duca D'Este in Via Nazionale Tiburtina, 330 - Tivoli Terme, come indicato nel programma.
Per poter partecipare al corso, è necessario effettuare il versamento di un contributo a titolo di rimborso spese complessivo di € 200,00.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate attraverso il portale della formazione dell'Ordine, raggiungibile direttamente cliccando qui, allegando una copia del pagamento effettuato.
Riguardo alle modalità di pagamento, si possono adottare le seguenti opzioni:
effettuare un bonifico bancario presso la Cassa di Risparmio di Orvieto, Filiale di Tivoli, utilizzando il seguente IBAN: IT77N0622039451000002100001. Nella causale del bonifico, è indispensabile indicare il seguente testo: "Nome Cognome, Corso Delegati anno 2023".
utilizzare il sistema PagoPA, accedendo al seguente link: https://tivoli.odcec.plugandpay.it/. Nella causale del pagamento, è necessario specificare: "Nome Cognome, Corso Delegati anno 2023".
La partecipazione all'intero corso garantirà un totale di 36 crediti formativi, di cui 5 in materie “obbligatorie”.
Si precisa che sono state richieste le necessarie autorizzazioni al Consiglio Nazionale Forense (CNF) e al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC).
Allegato a questa comunicazione troverai il programma dettagliato con ulteriori informazioni.
ll Commissario Straordinario del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli, ha convocato l’Assemblea elettorale degli Iscritti nell’Albo nei giorni 15 e 16 maggio 2023 dalle ore 9.30 alle ore 18.00, allo scopo di eleggere, attraverso l’utilizzo della piattaforma SkyVote, della società Multicast:
il Presidente e numero 8 Consiglieri dell’Ordine, in rappresentanza degli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli.
Tutti gli aventi diritto al voto riceveranno dalla mailbox “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”, all’indirizzo PEC, comunicato all’Ordine, le credenziali per accedere alla piattaforma informatica SkyVote al fine di esercitare il diritto di voto. Le credenziali saranno inviate entro l’11 maggio 2023 (ai sensi dell’art. 19, comma 2, reg. elettorale, le credenziali devono essere trasmesse almeno quattro giorni prima delle elezioni da remoto). L’elettore nei giorni delle elezioni (15 e 16 maggio 2023) potrà accedere alla piattaforma per il voto elettronico inserendo le credenziali ricevute via PEC (art. 20, comma 2, reg. elettorale).
L’elettore potrà completare l’operazione di voto inserendo l’OTP che riceverà sul numero cellulare che avrà indicato nella fase di accesso alla piattaforma. Si evidenzia che per l’espressione del voto non è necessaria alcuna preventiva registrazione dei votanti sulla piattaforma nei giorni precedenti alla data delle elezioni.
Gli elettori che entro l’11 maggio 2023 non avranno ricevuto la PEC con le credenziali dovranno comunicarlo all’Ordine al fine di consentire un nuovo invio (art. 19, comma 3, reg. elettorale). Le operazioni di generazione delle nuove credenziali e il nuovo invio della PEC all’avente diritto potranno essere svolte dal seggio elettorale.
Si evidenzia che ciascun avente diritto al voto sarà identificato con la propria PEC ed il proprio numero cellulare. La stessa PEC e lo stesso cellulare non potranno essere utilizzati da due soggetti diversi.
Nei giorni del voto, 15 e 16 maggio 2023 dalle 9.30 alle 18.00:
recuperare le credenziali per accedere alla piattaforma informatica di voto nella pec ricevuta da “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”;
collegarsi al link negli orari di apertura del seggio inserendo codice fiscale e password ricevuta nella pec;
accettare la privacy, inserire numero di cellulare e confermare i dati;
effettuare la propria scelta di voto per il Consiglio dell’Ordine scorrendo fino in fondo le liste e cliccando sulla lista e sulle eventuali preferenze; fare clic su “avanti” in basso a destra e quindi su “conferma” e clic su “invia voto”;
inserire il codice che arriverà nel giro di qualche secondo via sms sul cellulare e clic sul tasto rosso “invia voto” in basso a destra;
assicurarsi di aver visualizzato la ricevuta di voto.
Durante le operazioni di voto l’elettore potrà contattare il numero telefonico 06 8716 5096 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ricevere il supporto necessario. A seconda della richiesta formulata la società Multicast procederà allo smistamento delle richieste. Le problematiche tecniche o richiesta reinvio pec saranno gestite dalla Multicast, mentre nel caso in cui ci siano incongruenze nell’anagrafica, la richiesta verrà reindirizzata all’Ordine che attraverso un’apposita area di amministrazione potrà gestire in autonomia il problema e procedere al rinvio del certificato elettorale (PEC contenente le credenziali di accesso alla piattaforma).